![#35 Masseria @Ceglie Messapica [Domas]](https://cdn.zyrosite.com/cdn-ecommerce/store_01HD1NSVNFXN02ZC8GHY4MV54H/assets/b7c5ef96-c88e-4265-8df2-6253339416a4.jpg)
#35 Masseria @Ceglie Messapica [Domas]
Masseria a Ceglie Messapica
Prezzo
€680.000
Superficie calpestabile
320 m²
[14.000 m²]
Immersa nell’affascinante campagna dell’agro di Ceglie Messapica, a soli 8 Km dal centro di Ostuni e molto vicina al mare della riserva di Torre Guaceto ed all’aeroporto di Brindisi, proponiamo in vendita un’autentica masseria in pietra, da ristrutturare, con progetto di recupero già avviato e documentazione tecnica disponibile.
La proprietà si estende per circa 400 m² coperti, distribuiti su 14 vani principali intorno ad un grande cortile interno ed aia esterna, oltre a un locale cisterna ed un grande forno a legna indipendente. Ad arricchire l’immobile un terreno di circa 14.000 m² con ulivi e macchia mediterranea con dolina e cisterne d’acqua, completamente circondata da muretti a secco in ottimo stato.
I lavori di ristrutturazione sono stati avviati: attualmente sono già stati installati l'impianto fotovoltaico ed i sistemi di climatizzazione e fognature, pozzo artesiano e fossa imhoff, oltre a studi progettuali e rilievi tecnici che verranno ceduti all’acquirente con possibilità di grande ampliamento e realizzazione piscine. Il progetto in corso prevede la realizzazione di 12/14 camere da letto con bagni, soggiorni, depositi ed aree relax, verande e piscine.
Ideale per chi desidera realizzare una residenza di charme o una struttura ricettiva in uno dei territori più autentici della Valle d’Itria, a pochi minuti dal centro di Ceglie e Ostuni, e a breve distanza dal mare e dall’aeroporto.
Nella parte meridionale dell'altopiano delle Murge, in Valle d'Itria, sorge uno dei centri più antichi della Puglia: Ceglie Messapica. È considerata la capitale gastronomica del Salento ed è circondata da trulli ed uliveti. È l'ideale per chi vuole godersi una vacanza tra antiche città e borghi ricchi di tradizione e fascino. La Valle d'Itria, e la Puglia in generale, sono diventati negli ultimi anni una rinomata destinazione turistica con i loro paesaggi, il cibo e la cultura. Grazie agli attuali prezzi degli immobili nella regione e agli sgravi fiscali nel settore edilizio, l'acquisto di una villa con vista mare a Gallipoli, di un appartamento nel centro storico di Monopoli, di un trullo ad Alberobello o di una masseria a Ostuni è di particolare interesse.
